L’idrocolon terapia è una terapia alternativa per la pulizia e la disinfezione dell’intestino. Un intestino malato è spesso la causa di sintomi come mancanza di vitalità, stanchezza, depressione, mancanza di concentrazione, ecc.. Anche malattie croniche quali reumatismi, poliartrite e allergie e altre malattie primarie vengono favorite da un intestino malato.
L’intestino è il nostro più grande organo immunitario che riesce a funzionare solamente tramite la presenza di un’ingegnosa composizione della flora batterica simbiotica. Gran parte della popolazione del mondo civilizzato soffre di disbiosi, candidosi, gonfiore addominale, costipazione e debolezze immunitarie secondarie. Un intestino sano costituisce la base per un corpo sano. È dunque necessario dedicare maggior attenzione alla disinfezione dell’intestino.
La idrocolonterapia rimuove efficacemente feci e sostanze in putrefazione dalle pareti dell’intestino. Questo processo naturale di depurazione influenza positivamente la simbiosi nella flora intestinale. Dopo la terapia vengono istillate delle sostanze rigenerative bioattive per il fegato, la cistifellea e l’intestino. Correttamente applicata la idrocolonterapia è priva di effetti collaterali
Per informazioni e appuntamenti rivolgersi al Centro di Medicina Biologica via Giuseppe Ferrari, 6 Monza
Tel. 039.2914149, info@cembio.it
Studio di Nutrizione Funzionale: Via B.Ricasoli, 2 Milano - Tel. 348.5473478 - E-mail: studio@demariani.it